Eventi del 2021
Attività 2021 della Compagnia di Babbo Natale
11 Dicembre - Inaugurazione mostra “Gli Artigiani di Babbo Natale”, Galleria delle Carrozze, Palazzo Medici Riccardi
12 Novembre - Serata Musicale “Omaggio a Napoli”, raccolta fondi per sostenere l’acquisto di strumenti musicali
14 Luglio - Contributo solidale per pagamento utenze
La Compagnia di Babbo Natale non si ferma nemmeno in luglio!
In occasione della serata svoltasi a Villa Le Fontanelle il 14 luglio u.s. sono stati donati 15.000,00 euro destinati a 50 famiglie bisognose segnalate dai Servizi Sociali del Comune di Firenze. Per tale motivo la donazione è stata riscossa simbolicamente dall’Assessore Sara Funaro, la quale, tramite il suo Assessorato, ci fornirà entro pochi giorni i nominativi delle famiglie a cui intestare direttamente i 50 assegni da 300,00 euro cadauno che saranno destinati al pagamento delle utenze domestiche.
5 Luglio - Un aiuto al banco alimentare
Il 5 luglio 2021 una delegazione de La Compagnia di Babbo Natale si è recata presso la sede della’ Arcicofraternita della Misericordia di Firenze per consegnare la somma di Euro 10.000,00 allo scopo di sviluppare più capillarmente la distribuzione dei beni di prima necessità alle famiglie bisognose. Lo stato di disagio lascia presupporre anche la mancanza di mezzi per recarsi a ritirare al Banco Alimentare i generi necessari. L’intento è di distribuire capillarmente quartiere per quartiere i pacchi viveri in modo che possano essere consegnati il vicino alla loro casa.
Presenti il Provveditore Giovangualberto Basetti Sani, il Presidente della Compagnia ed una delegazione di Babbo Natale.