Codice Etico

La Compagnia di Babbo Natale è un’associazione filantropica che opera in modo trasparente nella ricerca dei fondi da destinare ai più deboli.

La partecipazione degli Associati costituisce un indispensabile elemento per l’esistenza, lo sviluppo ed il successo dell’organizzazione.

Babbo Natale è uno spirito libero. Vive lo spirito associativo senza distinzioni di sorta.

Babbo Natale opera. Sostenendo l’amore e la generosità verso i giovani che vivono uno stato di bisogno.

Babbo Natale è felice e infonde felicità. L’atto di donare non gratifica solo chi riceve, ma anche chi compie questo atto con gioia.

Babbo Natale è Babbo Natale. La sua immagine tradizionale accompagna la vita associativa con una presenza serena e bonaria che non va confusa con altre forme che possono mistificarla.

Babbo Natale è un amico. Considera l’amicizia come fine e non come mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non riserva comportamenti privilegiati.

Babbo Natale è corretto: applica questi principi in tutti i rapporti con gli altri Associati ed evita comportamenti che possano recare danno o discredito alla Compagnia.

Babbo Natale gioca. Con convinzione, perché il gioco ha una grande importanza nel realizzare le attività concepite come il miglior mezzo per raggiungere lo scopo altruistico conservando i caratteri che lo contraddistinguono.

Siamo tutti Babbo Natale. L’Associato dimostra agli altri che tutti possono diventare Babbi Natale.

La Compagnia di Babbo Natale

C.F. 94242500489